I personaggi

« Older   Newer »
  Share  
Beck's
view post Posted on 1/4/2008, 12:10




Protagonisti [modifica]
Ichigo Kurosaki
è il protagonista della serie; è un ragazzo particolare, che possiede il misterioso dono di vedere gli spiriti dei defunti, che spesso aiuta e riconduce nell'aldilà. A seguito dell'incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo diventerà egli stesso un Dio della morte, il cui compito è quello di ricondurre gli spiriti alla misteriosa Soul Society. Il nome della sua spada è Zangetsu.
Rukia Kuchiki
è una Shinigami (dio della morte), il cui incarico consiste nel condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e distruggere gli spiriti maligni (Hollow). La sua vita verrà però stravolta dopo l'incontro con Ichigo, il quale diverrà Shinigami al suo posto per salvare la sua famiglia dall'attacco di un Hollow. Rukia si troverà così costretta ad assistere il nuovo Dio della morte nel suo lavoro.
Orihime Inoue
Compagna di classe di Ichigo e Rukia, la sua migliore amica è Tatsuki Arisawa. Ha vissuto fin da piccola col fratello, morto 3 anni prima dell'inizio della storia. Non si sa se i genitori siano ancora vivi. Al momento vive da sola, grazie all'aiuto di alcuni parenti.
Uryū Ishida
Compagno di classe di Ichigo e Rukia, è l'ultimo dei Quincy. Dal giorno in cui il suo maestro fu ucciso a causa del mancato intervento degli Shinigami, Uryū odia tutti gli Dei della Morte. Il suo modo di parlare è piuttosto drammatico, ed è un tipo solitario.
Yasutora "Chad" Sado
Compagno di classe di Ichigo e Rukia, solitario e molto forte. Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio raffigurante un serpente attorcigliato intorno ad un cuore con le ali. Attorno al serpente c'è un nastro con la scritta "Amore e Morte".

Altri personaggi [modifica]
Shinigami, sono tutti quei dei della morte che vengo suddivisi nel Gotei 13.
Yoruichi Shihōin, un gatto parlante con molti segreti, insegnerà ai vari protagonisti come combattere.
Kon è uno delle Modified Soul, anche se dfettato si unirà subito alla compagnia.
Clan Shiba, nel mondo degli shinigami sono una delle faniglie più nobili, si schierano con Ichigo e compagni.
Don Kanonji, è un medium di un noto programma televisivo, e si ritrova inizialmente coinvolto nella battaglia grazie ad Ichigo.
Famiglia Kurosaki, è la famiglia del protagonista, dove troviamo due sorelle minori e il padre. La madre è morta tempo addietro. Inizialmente nessun membro sembra conoscere il mestiere di Ichigo.
Kisuke Urahara È un personaggio misterioso della serie, all'inizio lo troviamo dirigere insieme a tre aiutanti, un emporio dove fornisce materiale per gli shinigami.
Isshin Kurosaki Padre di Ichigo e delle sue sorelle, un shinigami che si nescosto tra gli umani ormai da 20 anni. Dal mantellino bianco-nero che se la porta dietro la spalla sinistra si deduce che sia un ex-capitano.
Arrancar, i nemici della serie vengono chiamati hollow, gli arrancar sono una branchia di essi particolarmente potenti.
Espada, è una categoria degli Arrancar, dove si ritrovano i 10 più potenti della razza.
Vizard, sono degli esseri a metà fra shinigami ed hollow, chiedono ad Ichigo.
Compagni di classe, Ichigo normalmente è uno studente della Karakura High, qui oltre ai protagonisti principali troviamo i loro amici.
Bounts Sono i nemici che compaiono solo nell'anime mentre nel manga sono assenti
 
Top
0 replies since 1/4/2008, 12:10   167 views
  Share